FIRENZE - MAGNIFICO - Si è tenuto il Tavolo Tecnico a Roma

28 gennaio 2016

Ieri presso il Dipartimento della PS alla presenza del Direttore dell'Ufficio Relazioni Sindacali del Ministero dell'Interno dott. Tommaso Ricciardi ed i vertici della Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale e tutte le delegazioni delle OO.SS. sulla grave situazione rigurdante il Complesso del Magnifico a Firenze.

Come ricordiamo la suddetta riunione tecnica al più alto livello è stata fortemente voluta dal SILP CGIL presente con la delegaziuone formata da Pierluciano Mennonna segretario nazionale, Marco Noero segretario Toscana e Antonio Marrocco segretario di Firenze,  la nostra delegazione che ha aperto i lavori,  ha riassunto, elencando con documenti inoppugnabili, la gravissima e per certi versi paradossale situazione del Complesso alloggiativo in questionem la quale ospita in media seicento operatori di Polizia che vivono quotidianamente una situazione di insalubrità ambientale diffusa ed ormai sono stanchi di sopportare interventi di emergenza che altri non fanno che peggiorare detta situazione.

Prossimamente è prevista un altra riunione tecnica la quale tenendo conto di quanto già emerso in questa discussione, avrà l'obbligo di procedere di conseguenza,  verso chiari e positivi sviluppi di quanto denunciato ed emerso.  

FIRENZE – MAGNIFICO Dopo le innumerevoli insistenze del SILP, a Roma convocato il Tavolo tecnico

21 gennaio 2016

Il giorno 27 gennaio alle ore 10,00 presso il Dipartimento della PS è stato convocato il Tavolo tecnico con le altre OO.SS sulla spinosa questione del Complesso del Magnifico e quindi dopo le innumerevoli iniziative e denunce sullo stato ambientale e logistico di detta strutura alloggiativa, finalmente abbiamo il confronto a livello centrale sulla controversa questione che interessa tanti colleghi a Firenze.

L'ultima delle richieste in tal senso era stata trasmessa dalla segreteria nazionale in data 23.10.2015 a seguito della ennesima iniziativa di denuncia da parte della segretaeria provinciale a tutela dei colleghi che sono ospitati in detta struttura.

In allegato riproponiamo i due documenti relativi e la convocazione del Tavolo centrale da parte del Dipartimento della PS.

Da questo sito verrà puntualmente data informazione sugli esiti della suddetta riunione.

FIRENZE – Convegno CGIL sul mondo del Lavoro - parlano i poliziotti

 

 

Ieri a Firenze presso il teatro Stensen di via Don Minzoni si è tenuto un importante convegno sul tema del Lavoro nei tempi della crisi e della riforma del Jobs act ed assieme ai lavoratori di tutte le categorie,  si sono confrontati anche i poliziotti rappresentati dal SILP alle prese con le criticità nell’adempimento quotidiano dei servizi tra tagli al Personale nonché dei mezzi.

A tutto ciò si sommano i mancati investimenti per il recupero dei miliardari tagli avvenuti nelle passate finanziarie sia nei servizi di prevenzione che di repressione.

 

FIRENZE - Lunedì 30 novembre volantinaggio del SILP all'interno del Magnifico

Firenze 29 novembre 

 

Il protrarsi delle indecorose condizioni della struttura alloggiativa per i poliziotti del Magnifico,  vede il SILP Cgil in tutte le sue diramazioni,  nazionale regionale e provinciale, organizzare un volantinaggio anche all'interno di detto Complesso.

Tale iniziativa si inquadra negli obiettivi del Sindacato di sensibilizzazione informazione e denuncia delle condizioni insostenibili in cui versa il Magnifico e quindi di tutti i colleghi interessati.

Nel contempo ricordiamo che presso il Dipartimento della PS ancora giace la richiesta del SILP di una urgente convocazione di uno specifico Tavolo per trovare soluzioni, ormai non più prorastinabili per il Magnifico  

Firenze - ll SILP chiede con forza un intervento per il Magnifico

Oggi il SILP ha manifestato per l'ennesima volta davanti al complesso del Magnifico esprimenndo così tutta la rabbia dei colleghi interessati, per quanto riguarda le condizioni ambientali e sanitarie disastrose dell'edificio ancora oggi usato quale struttura alloggiativa di tanti poliziottiin servizio a Firenze e provincia. Richiesta l'apertura di un tavolo urgente presso il Dipartimento per unaquestione ormai irrimandabile.

Guarda il video

https://youtu.be/qL0AtI-6I4g