PRATO - Presso la questura è prossima l'apertura dello Sportello CGIL

25 gennaio 2016
Nel corso del previsto incontro con il questore di Prato Dott. Paolo Rossi, tenutosi in data odierna il SILP ha proposto la nuova apertura di uno sportello INCA CGIL.
L'apertura di detto sportello, al pari di quelli già in funzione presso le questure di Firenze, Pisa, Grosseto, Arezzo e Livorno, si occuperà di soddisfare tutte le esigenze dei colleghi operanti a Prato e provincia per tutte le questioni previdenziali ed assistenziali per se ed i loro familiari.
Questa segreteria informerà puntualmente tutta la categoria relativamente alla data di apertura di   questo importante sportello servizi a tutela dei colleghi interessati

PRATO - Il SILP interviene alla iniziativa anticorruzione del Comune

22 gennaio 2016 

In data odierna il comune di Prato ha organizzato una iniziativa convegno patrocinata dall' ANCI sul tema dell'anticorruzione alla quale ha partecipato ed intervenuto il segretario generale del SILP CGIL Toscana. 

In detta iniziativa è stato presentato un lavoro di ricerca sui piani triennali relativi alla applicazione della legge 190/2012 per quanto attiene la gestione delle Amministrazione degli Enti locali sullo spinoso tema della corruzione. 

 Proprio sui temi proposti da tale ricerca che il SILP CGIL ha incentrato il suo intervento,  in particolare su tre punti, ovvero, la necessità di coinvolgimento dei cittadini mediante iniziative che incentivino la trasparenza amministrativa degli Enti locali, il pericolo, sempre più spesso evidenziato dalla cronaca della componente Criminalità organizzata negli intrecci corruttivi e quindi, la necessità di mettere in campo strumenti concreti al pari delle democrazie economiche più avanzate,  di deterrenza in campo giudiziario per un fenomeno che fa del nostro Paese, rispetto al reato, il più criminale d'Europa e non solo.  

PRATO - Prossimo incontro con il nuovo Questore

14 gennaio 2016 

Nei prossimi giorni una delegazione del SILP CGIL incontrerà presso la questura di Prato il nuovo Questore Paolo Rossi. 

Un incontro che oltre a dare il benvenuto al nuovoQuestore, sarà un utile occasione per fare il punto della situazione per quanto riguarda tutte le questioni relative alla gestione dei servizi e del personale presso la questura di Prato. 

Con il questore verrà anche messa a punto l'apertura presso la questura dello Sportello INCA CGIL che consentirà a tutti i colleghi di usufruirne di tutti i servizi previdenziali ed assistenziali a loro dedicati.